Tamara-Spina-Sopracciglia-Effetto-Polvere-Icona-Latina-100x100
Sopracciglia effetto polvere

Questa tecnica chiamata anche pixel brows o powder brows è una delle più recenti tecniche di tatuaggio semipermanente alle sopracciglia che permette di definire le sopracciglia creando un effetto di trucco sfumato o polvere di ombretto.
Bilanciando la presenza di piccolissimi puntini si sfruttando le ombre dei peli reali ottenendo un infoltimento che risulta naturalmente sfumato e definito ma allo stesso tempo delicato.
La durata di questa tecnica è soggettiva e dipende da diversi fattori. I pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili e vengono assorbiti dal nostro organismi in un lasso di tempo veriabile. Lo stile di vita (fumo, esposizione al sole, trattamenti viso, medicinali ecc…) l’età e il sistema immunitario possono influenzare la velocità con cui i pigmenti schiariscono.
Questo effetto si può ottenere anche con una tecnica manuale. La più conosciuta è il micorblading che simula un pelo naturale, mentre la sfumatura manuale si può ottenere con il microshading. Sia manuale che con apparecchiatura le sopracciglia effetto “ombretto” o “polvere” restano una tecnica naturale e molto piacevole da vedere.

Trattamento pixel brows nel dettaglio

Il trattamento si svolge in due sedute: Durante la prima seduta avviene la realizzazione del progetto morfologico, ovvero si scelgono la forma e la definizione migliori per il viso e le esigenze della cliente. Attraverso l’uso di un dermografo si inizia sfumare in maniera perfettamente bilanciata. Sfruttando le ombre dei peli esistenti infatti si ottiene grazie a questi puntini un infoltimento e un effetto più naturale rispetto al tatuaggio.
Nella seconda seduta, da effettuare dopo circa 40/50 giorni, si andrà a fissare il progetto e ridefinire il risultato. Al contrario di quanto si pensi, il risultato di questa tecnica, una volta guarito, risulterà decisamente naturale, glamour ed elegante.

Vantaggi del pixel brows

Non è un tatuaggio permanente, da cui non si può tornare indietro, ma è comunque un trattamento volto a modificare in qualche modo l’aspetto del proprio viso. Se si vuole provare a definire le sopracciglia e godere del risultato appieno, il pixel brows presenta dei benefici rispetto ad altri metodi. Innanzitutto, si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili poiché non irrita.
Ideale anche per la pelle grassa, con la quale altre tecniche fanno invece più fatica. Inoltre, per chi è abituata a coprire con la matita per sopracciglia eventuali buchi o asimmetrie dell’arco sopraciliare, può trovare una soluzione semipermanente e duratura.

Risultato naturale e sopracciglia ben definite

Infine, il risultato è molto naturale, ma al contempo l’area della sopracciglia appare ben definita. In questo modo si può procedere alla depilazione solamente rimuovendo i peli che escono dal disegno. Il trattamento è indolore e delicato.